webleads-tracker

800 30 35 40

SVA certification SVA certification

Chi siamo ?

Bandeau_qui-somme-nous

Connexing è stata fondata nel 2009 in Francia, nei pressi di Nantes, frutto di un'esperienza di più di 20 anni nel settore della telefonia professionale e soprattutto della volontà di conciliare risparmio economico ed ecologia. Potendo contare sull'appoggio di una solida rete composta dai partner attori chiave del settore, Connexing ha costruito la sua identità su delle constatazioni molto semplici:

  
  • Il tempo è una risorsa sempre più preziosa e nel contesto odierno è necessario rispondere alle richieste nel minor tempo possibile (se non addirittura anticiparle).
  • La preservazione dell’ambiente è la sfida più importante del nostro secolo ed è una questione che chiama in causa ognuno di noi direttamente.
  • La velocità con la quale evolve la tecnologia e la conseguente obsolescenza rendono ogni scelta a proposito di materiale aziendale strategica. Per mantenere e far fruttare al meglio un'installazione aziendale è necessario rivolgersi a dei partner affidabili e capaci di far fronte a delle problematiche sempre più personalizzate.
  • L’apertura dei mercati ed una concorrenza agguerrita impongono un'ottimizzazione delle filiere di acquisto sia in termini finanziari che di tempi di gestione. 

Per rispondere a queste problematiche Connexing si è posta come obiettivo d'imporsi come facilitatore nel settore della telefonia professionale in termini di, appunto, risparmio ed ecologia.

Facilitatore perchè in grado di garantire grazie alla sua equipe di esperti ed alla sua organizzazione disponibilità, semplicità e consulenza personalizzata.

Economico perchè propone grazie all'offerta di materiali nuovi ed eco-riciclati i prezzi più attrattivi del mercato.

Ecologico perchè ha creato un modello capace di conciliare le problematiche economiche e quelle ecologiche promuovendo il suo impegno a favore dello sviluppo sostenibile. 

 

Connexing è oggi il solo attore globale e responsabile nel settore della telefonia completamente dedicato alle imprese, in particolar modo alle grandi aziende ed organizzazioni locali, ed in grado di accompagnarvi per tutto il ciclo di vita del vostro materiale telefonico. 

 

 

 

1ª tappa: la distribuzione di telefoni ed accessori nuovi

alcatel

Connexing si impegna ogni giorno a proporvi le migliori marche della telefonia professionale al miglior prezzo, sempre in un'ottica di eco-sostenibilità: 

 

  • negoziando per voi i migliori prezzi del mercato grazie alle relazioni privilegiate con gli attori chiave del settore;
  • accompagnandovi nella vostra scelta di materiale;
  • favorendo i prodotti a basso consumo energetico;
  • utilizzando degli imballaggi in cartone grezzo;
  • ottimizzando il circuito logistico di spedizione dei vostri prodotti al fine di diminuire l'impronta ecologica del loro trasporto.

 

 

 

 

2ª tappa: la riparazione del vostro materiale telefonico

Per permettervi di ottimizzare e far fruttare al massimo il vostro investimento, per assicurarvi stabilità per la vostra installazione e per evitare lo spreco di componenti elettronici e materiale plastico, Connexing si impegna a riparare i vostri telefoni fino alla fine del loro ciclo di utilizzo.

reparation telephone

 

   

3ª tappa: la distribuzione di telefoni eco-riciclati

 

poste ecorecycle

 

 

Connexing ha a disposizione un'ampia gamma di prodotti eco-riciclati per proporvi i telefoni che compongono il vostro parco anche se non vengono più prodotti. In questo modo vi auitiamo a mantenere omogenea la vostra installazione, ma l'eco-riciclato è soprattutto un processo virtuoso: pensate che un telefono eco-riciclato ha un'impronta di carbonio di 4 volte inferiore a quella di un telefono nuovo. Vi dà inoltre la sicurezza di beneficiare di una tariffazione dal 20 al 50% inferiore a quella di un prodotto nuovo equivalente.

 

 

 

4ª tappa: riciclo del vostro materiale

   

 

Piuttosto che buttare e far distruggere un materiale divenuto obsoleto o inutilizzato, Connexing vi propone di riprenderlo e valorizzarlo; oltre ad un vantaggio economico, questo servizio permette di partecipare al prolungamento della vita dei componenti, che verranno ripresi e rimpiegati per le parti di ricambio. 

Grazie alla complementarietà della nostra offerta ed in particolare di quella di prodotti eco-riciclati, di riparazione e ripresa dei materiali aziendali ed alla nostra costante volontà di sensibilizzare alle problematiche legate al tema dello sviluppo sostenibile, ambiamo a ridurre le emissioni di CO2 legate al mercato della telefonia professionale.

 

recyclage composant electronique

 


Risparmiate responsabilmente e comunicate in maniera sostenibile con Connexing! Ogni telefono eco-riciclato acquistato equivale ad un'impronta di carbonio di 4 volte inferiore rispetto a quella di un telefono nuovo.


Yves Le Gohébel

Presidente e Direttore Generale

 


equipe-connexing

 

Fondé en 2009 en s’appuyant sur une expérience de plus de 20 ans dans la téléphonie d’entreprise, sur un réseau de partenaires composé des acteurs clés du marché[1] et surtout sur une volonté de concilier économie et écologie, Connexing a construit son identité autour de constats simples :

 

ü Le temps étant devenu une ressource précieuse, il est aujourd’hui nécessaire de répondre à chaque demande au plus vite (quand il ne s’agit pas de la devancer) tout en respectant les exigences de ses clients internes comme externes.

 

ü La préservation de l’environnement est un enjeu majeur de notre siècle. Y répondre implique un engagement de chacun mais il faut parfois des « passeurs » pour s’y inscrire durablement.

 

ü La vitesse à laquelle évolue la technologie et l’obsolescence programmée rendent chaque choix de matériel stratégique. Maintenir et rentabiliser une installation nécessite de se reposer sur des partenaires fiables, capables de répondre à des problématiques de plus en plus personnalisées et de …

 

ü L’ouverture des marchés et une concurrence accrue imposent à tous d’optimiser ses filières d’achats autant en termes financiers qu’en termes de temps de gestion.

 

Pour répondre à ces problématiques[2], Connexing s’est fixé comme objectif de s’imposer comme le facilitateur en téléphonie d’entreprise, à la fois écologique et économique.

 

Facilitateur, en garantissant, par son équipe d’experts métiers et son organisation : disponibilité, simplicité, efficacité et conseil.

Economique, en proposant à travers son offre de matériels neufs et éco-recyclés les prix les plus attractifs du marché

Ecologique. En créant un modèle capable de réconciliant les problématiques économiques et écologiques, Connexing s’efforce de promouvoir son engagement en faveur du développement durable.

 

Aujourd’hui le seul acteur global et responsable du marché de la téléphonie entièrement dédié aux entreprises et plus particulièrement aux grands comptes, aux administrations et collectivités locales, Connexing vous accompagne tout au long du cycle de vie de votre matériel téléphonique :



[1]Insérer un lien vers nos partenaires constructeurs + total

[2]Trouver un terme moins connoté