webleads-tracker

800 30 35 40

SVA certification SVA certification
Connexing vi augura un buon anno nuovo. Scoprite 4 buoni propositi da adottare al lavoro.

Buon proposito n°1: fare meno rumore in ufficio

Lavorare in un ufficio condiviso può essere fonte di conflitti e di malessere se il livello sonoro è troppo elevato; considerato ciò, è comunque difficile sapere se si parla troppo forte al telefono o quanto si disturbano i colleghi ed è fastidioso dover chiedere spesso al vostro vicino di abbassare la voce. Per fortuna, la tecnologia oggi ci viene incontro dandoci la possibilità di risolvere o addirittura anticipare l'insorgere del problema, puntando sull'aspetto pedagogico della gestione del livello acustico.
 
 
Jabra Noise Guide permette di valutare il livello dell'audio di un ufficio: grazie ai suoi indicatori visivi, permette ai collaboratori che condividono lo stesso spazio di autoregolarsi quando fanno troppo rumore.

Buon proposito n°2: lavorare in completa sicurezza

 
Mentre lavorano, le persone sono esposte a dei rischi se passano molto tempo al telefono, come, per esempio, il rischio di subire uno shock acustico.
L'utilizzo intensivo della cornetta telefonica mentre si prendono appunti, può a lungo termine portare all'apparizione del disturbo degli arti superiori da lavoro.
Equipaggiare i propri collaboratori di cuffie, permette di migliorarne il comfort e la produttività al lavoro.

 
 
Esistono inoltre delle cuffie professionali che proteggono l'utente dagli shock acustici, conformemente alla direttiva europea contro il rumore sul luogo di lavoro (85dB).

Buon proposito n°3: ridurre le emissioni di CO2

 
Ripensare al proprio modo di lavorare può aiutare a diminuire le emissioni di CO2 generate nel proprio ambiente professionale: organizzare delle riunioni a distanza con l'aiuto di un sistema di audio o videoconferenza, per esempio, evita gli spostamenti. Ancora, proporre ai propri collaboratori di adottare il telelavoro anche solo parzialmente, permette di diminuire le emissioni di CO2 connesse agli spostamenti casa / ufficio; la collaborazione a distanza permette inoltre di diminuire la fatica e lo stres legati agli spostamenti professionali.
 
Sono disponibili sul mercato delle soluzioni per la conferenza virtuale con audio HD.
La qualità video è tale che avrete l'impressione di essere faccia a facccia con il vostro interlocutore.

Buon proposito n°4: comprare responsabilmente

Sempre di più le aziende sono sensibili alla Responsabilità Sociale d'Impresa e questa buona condotta comprende anche la scelta dei fornitori; privilegiare gli acquisti presso un rivenditore responsabile permette di apportare un significato maggiore all'utilizzo del materiale. Connexing propone un'ampia scelta di telefoni ricondizionati e permette ai suoi clienti di fare un acquisto solidale e responsabile.

 
 
  
 
Per ogni telefono comprato, Connexing pianta un albero in un Paese in via di sviluppo.