webleads-tracker

800 30 35 40

SVA certification SVA certification

Raccogli, traccia e sfrutta i dati

Negli ultimi anni, il mercato della tracciabilità è arrivato in tutti i settori della nostra economia. Sempre più aziende pubbliche o private, GDA o multinazionali, stanno dotando la loro organizzazione di soluzioni di tracciabilità per ottimizzare le prestazioni, garantire un maggior servizio ed aumentare la sicurezza. Incoraggiato da standard europei ed internazionali che rafforzano ne rafforzano le normative, il mercato della tracciabilità sta guadagnando un grado di importanza senza precedenti.

Quale beneficio per il consumatore?

In un contesto di forte globalizzazione, i consumatori guardano sempre più all'origine dei loro prodotti. Tutti noi oggi chiediamo e reputiamo necessario una tracciabilità dei prodotti, al fine di avere una maggior garanzia sulla loro qualità e sicurezza. Inoltre, questa tecnologia sembra portare ad un significativo risparmio di tempo, garantendone maggior scambi.

Quale beneficio per il fornitore?

Questa nuova tecnologia migliora significativamente le condizioni di lavoro dei dipendenti, incrementando la produttività e generando quindi un servizio migliore, maggiore e soprattutto più veloce. 


La prima cosa da fare per migliorare il tuo QVT (qualità della vita lavorativa ed il benessere dei dipendenti): spazi ben pensati e dipendenti ben attrezzati!

Come impostare una strategia di tracciabilità efficace?

Innanzitutto, è necessario porre le domande giuste e definire chiaramente gli obiettivi per identificare al meglio la strategia di tracciabilità di cui si necessita. Sarà quindi indispensabile mettere in discussione i vincoli specifici dell'infrastruttura di un'azienda, al fine di identificare quale tecnologia sarà più adatta alle esigenze. Si parte quindi con tutte le domande relative all'installazione dei nuovi processi. Si tratta di creare un modo completamente nuovo e più efficiente di concepire e monitorare la trasmissione, la tracciabilità dei prodotti e delle relative informazioni, per portare all'interno di una società profondi cambiamenti: risparmio di tempo e maggiore produttività, per un servizio migliore e più veloce.