800 30 35 40

SVA certification SVA certification

Videoconferenza

Affidatevi a Connexing per una consulenza personalizzata

 

Qualunque sia il vostro settore di attività, Connexing sarà in grado di soddidfare le vostre esigenze e di offrivi un servizio personalizzato.

 

Scegliete la soluzione di videoconferenza più adatta a voi considerando il numero di persone che partecipano solitamente alle riunioni, grazie a dispositivi video professionali dei brand Poly (ex Polycom), Konftel, Logitech e molti altri. In questa sezione trovate strumenti per gestire gruppi di:

 

  • Fino a 8 persone
  • Fino a 30 persone 
  • Fino a 50 persone

 

Articoli da 1 a 20 di 35 totali
Imposta ordine discendente
Pagina:
  1. 1
  2. 2
Articoli da 1 a 20 di 35 totali
Imposta ordine discendente
Pagina:
  1. 1
  2. 2

Come scegliere e perché un dispositivo di videoconferenza

Ogni dipendente ha praticato almeno una volta la videoconferenza, sia in ambito professionale che nella vita privata con le videochiamate. Ma la collaborazione in videoconferenza non si limita all'incontro dal PC con la webcam attivata.

Oggi, le soluzioni di videoconferenza proposte permettono conferenze video decisamente più interattive, produttive e soprattutto professionali. Molte aziende possono ora facilmente programmare riunioni senza aspettare che i team si riuniscano nello stesso ufficio. Vediamo un paio di benefici che genera l'utilizzo di un dispositivo per videoconferenza professionale:

- Una maggior concentrazione dei partecipanti

- Più interazioni tra i presenti

- Conversazioni più nitide rendono i discorsi chiari, privi di interruzioni e quindi più professionali

La comunicazione visiva è importante tanto quanto quella verbale. Il video vi permetterà di vedere se la persona con cui state parlando ha capito quello che state spiegando, permettendovi quindi di evitare malintesi e di muovervi più velocemente sull'argomento dell'ordine del giorno, per essere più produttivi.

È anche vero però che gli strumenti professionali non poi sempre così tanto semplici e intuitivi da utilizzare e implementare e, come per gli strumenti di audicionferenza, anche quelli video sono diversi in base all'utilizzo che ne se ne vuole fare.

L'attrezzatura che la vostra azienda preferisce dipenderà dall'uso che ne farete, dalle dimensioni della vostra sala e dal numero massimo di partecipanti.

 

Due tipi di videoconferenza :

Esistono in particolare 2 tipi di dispositivi per videoconferenza: quelli che integrano solo la parte video e quelli che sono invece dei propri kit che possiedono audio e video.

Jabra ha lanciato nell'agosto 2019 la webcam 4K chiamata Panacast, una soluzione di videoconferenza con il più ampio campo visivo disponibile: 180°, 3 telecamere da 13 Megapixel, 4K. Uno strumento ideale per vedere tutti i partecipanti ad un incontro, o per mantenere la distanza sociale necessaria tra i partecipanti fisici, ad esempio. Ma Panacast non supporta l'audio. A causa della mancanza di un microfono sul prodotto, sarà necessario aggiungere un dispositivo vivavoce - conosciuto anche come Speakerphone - in modo che tutti i partecipanti presenti in video possano interagire (Jabra raccomanda il modello Speak 750 come complemento della sua attrezzatura, ad esempio).

Gli strumenti di videoconferenza possono essere descritti come "ibride", cioè con video e audio integrati. Tra le novità già disponibili sul mercato, Poly ha lanciato diversi prodotti che soddisferanno questa esigenza di dispositivo con parte audio e video integrta, a seconda delle dimensioni delle sale meeting da attrezzare: scoprite la videoconference bar Poly X30 (fino a 4 partecipanti in sala), Poly X50 (fino a 8 partecipanti), o il Poly Studio. Simili alle soundbar che potremmo avere nelle nostre case, sono dotate di una telecamera a 120° con tecnologia 4K e inquadramento automatico di colui che sta parlando. Potete animare la vostra riunione muovendovi nella stanza, la telecamera rileverà e amplificherà la vostra voce, e quindi vi seguirà nella stanza riducendo il rumore circostante. Strumenti di videoconferenza professionali con tecnologie innovative che vi permetteranno di dare un notevole aumento di produttività alle vostre conferenze video, come se tutti i partecipanti fossero presenti intorno a voi.

 

Hai bisogno di un aiuto per quanto la scelta del dispositivo di videoconferenze? contattaci al numero 800 30 35 40 oppure tramite web-form.

Richiedi una video call con il tuo commerciale Connexing dedicato, prendendo un appuntamento direttamente con lui.