800 30 35 40

SVA certification SVA certification

Cuffie telefoniche

Le cuffie telefoniche professionali per aziende, uffici e imprese, sono diventate oggi lo strumento di comunicazione indispensabile per i professionisti. Gestire le chiamate provenienti da qualsiasi dispositivo - sia esso un telefono fisso, uno smartphone o un pc o addirittura da qualsiasi piattaforma collaborativa tipo Team o Zoom - e tenere le mani libere per rimanere produttivi, è una grande sfida per le aziende. Una cuffia professionale per aziende, uffici o imprese, è l'alleata delle vostre giornate professionali, poiché le cuffie - siano esse cuffie wireless blueotooth o cuffie usb o con jack - vi accompagnano anche per partecipare a webinar, audio o video conferenze e vi permettono di poter lavorare comunque: da casa, dall'ufficio o in treno! Inoltre, pur eseendo cuffie per uffici, le cuffie telefoniche professionali possono essere comunque usati al di fuori dell'ambiente di lavoro, magari per ascoltare la nostra musica preferita.


Abbiamo quindi deciso di distinguere le cuffie professionali per uffici, in 3 categorie:

Articoli da 1 a 20 di 573 totali
Imposta ordine discendente
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
Articoli da 1 a 20 di 573 totali
Imposta ordine discendente
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Esistono molte cuffie professionali per aziende, uffici e imprese sul mercato, e di diverse marche.

Da Connexing, troverete Jabra, Poly (ex Plantronics), Epos ( ex Sennheiser) e Orosound, quest'ultima offre una gamma di cuffie «Made in France».

Quindi, come orientarsi e identificare il la cuffia per aziende che soddisferà pienamente le vostre aspettative, le vostre esigenze e si adatterà al vostro ambiente?

 

Soprattutto, è importante sapere che le gamme di cuffie telefoniche professionali per aziende, call center, contact center, mobile workes ma anche Wireless Blueooth o con filo USB Jack, offerte dai produttori, sono in continua evoluzione. I marchi competono nell'ingegnosità di offrire un'esperienza d'uso sempre più avanzata e prestazioni sonore sempre più ottimizzate: riduzione del rumore, microfoni a cancellazione di rumore, protezione acustica, etc. Ecco perché una cuffia wireless Bluetooth o USB/Jack da ufficio, può diventare "obsoleta" in pochi anni ed essere sostituita da una nuova. Quindi non stupitevi se non potete sostituire un modello di cuffia professionale che usate, sarete soltanto possessori di uno strumento decisamente più innovativo, e che vi aiuterà ad aumentare la produttività !

Oltre alle prestazioni sempre più sorprendenti, i produttori cercano costantemente di rendere i loro prodotti più leggeri. Offrire un cuffia telefonica professionale, robusta, leggera e sempre più performante è l'obiettivo principale dei produttori di cuffie telefoniche professionali da utilizzare all'interno di uffici, aziende, imprese o per lo smart working.

 

Identificate le vostre esigenze per determinare il tipo di cuffia professionale da ufficio, che dovreste scegliere :


1) La prima cosa che dovete chiedervi è come lavoro ?

  • Devo muovermi per aprire la porta a un visitatore o a un fattorino?
  • Posso avere bisogno di essere isolato in una stanza separata per parlare con qualcuno durante una chiamata??

Quando la risposta a queste domande è sì, sarà più utile utilizzare una cuffia wireless bluetooth telefonica professionale per aiutarvi a spostarvi. È anche importante sapere che un una cuffia senza fili bluetooth professionale, rimane sulla testa più spesso di una cuffia filare connessione USB o Jack, il che può aumentare la sensazione di libertà di movimento, un vantaggio per assicurarsi di non perdere nessuna chiamata.


2) In quale ambiente lavoro ?

  • Sono senza un call center rumoroso?
  • Devo isolarmi completamente per concentrarmi sulle chiamate?
  • O, al contrario, devo poter concentrarmi sì sulla chiamata, ma comunque riuscire a sentire lo stesso cosa succede attorno a me?

Queste domande vi aiuteranno a decidere se scegliere tra una cuffia wireless bluetooth o una cuffia usb e tra una cuffia monoaurale (cuffia con 1 padiglione auricolare) o una cuffia duo stereo (cuffie con 2 padiglioni auricolai). Le cuffie binaurali sono preferite per i dipendenti che lavorano nei call center o contact center, ad esempio, in quanto possono generare un rumore di fondo costante e che non aiuta a concentrarsi. Le cuffie monoaurali possono essere più adatti per un host o una hostess che deve gestire il centralino e il passaggio di persone fisiche.


3) A quoi je vais relier mon casque ?

  • Le mie cuffie che dovrò utilizzare in azienda, ufficio, all'interno della mia impresa o in smart working, saranno collegate a uno o più dispositivi come un telefono fisso + PC o PC + Smartphone?
  • Quali piattaforme collaborative userò per le mie conferenze audio o video: Zoom o Teams oppure un softphone come Nfon per esempio?

A seconda delle vostre esigenze, dovrete scegliere una cuffia senza fili Wireless Bluetooth o con filo USB/Jack mono connettività o multi-connettività. Potrete trovare cuffie compatibili con il vostro telefono fisso, PC e smartphone se utilizzate questi tre tipi di supporto contemporaneamente.

Inoltre, le informazioni da non trascurare quando si cerca una cuffia o un auricolare bluetooth per l'azienda, è necessario assicurarsi che l'auricolare scelto sia certificato "Microsoft" se si intende utilizzare una delle piattaforme offerte da tale marchio. Infatti, queste piattaforme sono sviluppate con una tecnologia che richiede la compatibilità con i supporti Microsoft.

Il nostro consiglio: in caso di dubbio, scegliete un dispositivo certificato Microsoft, poiché viene offerto allo stesso prezzo delle cuffie o auricolari per uffici on certificati. Questo vi proteggerà se dovesse verificarsi un cambiamento di piattaforma collaborativa!

Scopri di più sulle cuffie certificate Microsoft »

 

Per chi ha ancora dei dubbi su quale cuffia da ufficio e per il lavoro scegliere, dotarsi di una cuffia professionale significa semplificare le conversazioni telefoniche, rendersi più facilmente raggiungibile. Inoltre, permette la tecnologia a mani libere, ovvero di lberare le mani per concentrarsi su qualcosa di diverso dalla cornetta del telefono e ridurre così i dolori muscoloscheletrici al collo che possono verificarsi durante il giorno. Inoltre, nel caso di ambienti rumorosi, alcune cuffie professione per uffici o aziende - come quelle binaurali o con tencologia di cancellazione del rumore - permettono di poter creare una "bolla" al fine di aiutarvi a concentrarvi ascoltando la vostra musica o telefonata. Senza disturbare i dipendenti intorno a voi ed essere interrotti vi da continui rumori di sottofondo, le cuffie telefoniche professionale per aziende e imprese da utilizzare per il lavoro, offrono una qualità del suono ottimizzata e vi proteggono da picchi acustici che possono danneggiare le nostre capacità uditive.

 

Hai bisogno di consigli per scegliere cuffie telefoniche professionali da ufficio? contattaci al numero 800 30 35 40 oppure compila il seguente web-form.