800 30 35 40

SVA certification SVA certification

Tecnologia

Le cuffie offerte da Connexing si distinguono per la loro tecnologia che si adatta ai vostri strumenti di comunicazione. Anche se alcune tecnologie sono combinate su un'unica cuffia o auricolare, è comunque essenziale identificare la compatibilità tra l'auricolare e il mezzo di comunicazione utilizzato, come un telefono fisso, cordless DECT, Smartphone, PC, Sotphone etc.

 

Articoli da 1 a 20 di 169 totali
Imposta ordine discendente
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
Articoli da 1 a 20 di 169 totali
Imposta ordine discendente
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Quali sono le diverse tecnologie per collegare le cuffie per ufficio ai diversi strumenti di comunicazione ?

  • Cuffie Tecnologia VoIP: Ricordiamo la definizione di VoIP: la tecnologia VoIP (Voice over IP) è un metodo di comunicazione sui telefoni che utilizzano un protocollo di comunicazione creato per essere trasmesso su Internet (da cui la sigla IP per Internet Protocol). Durante una centrale telefonica, la voce viene digitalizzata e poi inviata sotto forma di dati, come ad esempio un file. L'obiettivo iniziale di questa tecnologia era principalmente quello di ridurre i costi di comunicazione per le aziende.

    Un telefono IP deve quindi essere collegato a una rete IP cablata come cavo, ADSL o ora in fibra ottica, o a una rete senza fili come Wi-fi o una rete mobile. Molto spesso si trovano telefoni IP aziendali collegati ad un IPBX, che potrebbe essere definito come un grande centralino.

    Proprio come un telefono deve essere IP per funzionare con questa tecnologia, l'auricolare scelto dovrà essere compatibile con l'IP per consentire lo scambio vocale attraverso il dispositivo. Scopri la gamma di cuffie compatibili con la tecnologia VoIP ».



  • Cuffie Tecnologia DECT: La tecnologia DECT si rivolge ai telefoni Cordless DECT (Digital Enhanced Cordless Telecommunications).

    Destinata sia alle imprese che ai privati, questa modalità di comunicazione è stata sviluppata negli anni '90, basata sulla trasmissione radio delle frequenze tramite telefoni cordless. La sfida era quella di facilitare le centrali telefoniche rendendole "nomadi". Al di là dei telefoni cellulari che abbiamo oggi, il telefono Cordless DECT rimane nell'era del tempo (anche se la comunicazione è possibile solo fino a 100m dalla sua base) in quanto è uno strumento semplice da usare, con una notevole qualità del suono, e la possibilità di collegare più telefoni cordless ad una singola linea.

    Se si desidera rispondere alle chiamate dalla linea telefonica a cui è collegato un telefono DECT, è necessario una cuffia DECT telefonica professionale, compatibile appunto con la tecnologia DECT. La cuffia o auricolare DECT e si abbinerà alla vostra base del telefono Cordless come cornetta aggiuntiva.

    Scopri la gamma di cuffie DECT ».



  • Cuffie Tecnologia Bluetooth: Disponibile sui nostri smartphone e sui computer portatili di ultima generazione, la tecnologia Bluetooth consente di collegare due o più dispositivi tra loro senza bisogno di una connessione a Internet.

    Una cuffia o auricolare Wireless Bluetooth professionale e per uffici, è quindi per definizione senza fili: vi permetterà infatti di collegare l'auricolare ai vostri dispositivi in modo remoto e simultaneo (vedi il numero di possibili connessioni simultanee a seconda delle cuffie).

    Sarete quindi in grado di rimanere a disposizione per le vostre comunicazioni dal vostro smartphone, dal PC attraverso strumenti di piattaforma collaborativa (Microsoft Teams, Skype, Zoom...) o la Softphony che utilizzate (Nfon per esempio a Connexing).

    Tuttavia, è importante sapere che gli auricolari con tecnologia Bluetooth spesso non si fermano qui. Possono anche essere dotati di una connessione USB per un PC fisso o un laptop di vecchia generazione, o per collegare le cuffie a un telefono DECT o IP, ad esempio.

    Scopri le cuffie o auricolari wireless Bluetooth offerti da Connexing ».



Hai bisogno di un consiglio per scegliere le tecnologie presenti nella cuffia o auricolare da ufficio, più adatte alle tue esigenze? contattaci al numero 800 30 35 40 oppure tramite il seguente web-form.