800 30 35 40

SVA certification SVA certification
 

Connexing non si ferma, vuole andare oltre

In Connexing, proteggere l'ambiente è al centro della strategia di sviluppo dell'azienda: fa parte del nostro DNA ed è al centro della nostra strategia di sviluppo aziendale fin dagli inizi. Grazie alla partnership con Planète Urgence dal 2012 ci impegniamo contro la desertificazione. Piantiamo alberi al fine di combattere la desertificazione in aree sensibili del nostro pianeta.  Abbiamo iniziato nel 2012 con il Mali, fino ad arrivare al Madagascar. . Abbiamo deciso di andare ancora oltre e rendere il vostro impegno per noi un vero impegno per il pianeta. Poiché è importante per noi sentirci utili per il pianeta e costruire un progetto sociale, economico ed ecologico, abbiamo stretto una partnership con l’associazione che si occupa di riforestazione: Planète Urgence. Il nostro più caro desiderio è di contribuire insieme ad un approccio sempre più responsabile, abbiamo infatti implementato varie azioni che coinvolgono sia i nostri team che i nostri clienti.

Connexing e Planète Urgence


In cinque anni, a Mopti, in Mali, sono stati piantati 110.000 alberi. Sono stati creati 110 lotti da 150 ettari ciascuno; ogni appezzamento è dotato di un pozzo e di un orto. Questi appezzamenti permettono la sussistenza di 110 famiglie malesi: lo sviluppo di un orto costituisce per loro una fonte di rendita e di sicurezza alimentare a corto ed a medio termine. La nostra nuova sfida per il 2025: piantare 1 milione di alberi in Madagascar !

Certficato di piantagione

Planète urgence


«"Per oltre 15 anni, l'ONG Planète Urgence ha sostenuto e mobilitato progetti sociali, sociali e ambientali per evitare situazioni di vulnerabilità, isolamento economico e sociale delle popolazioni e distruzione di ambienti naturali. Creata nel 2000, l'associazione svolge le sue azioni basate su 3 obiettivi: il rafforzamento delle competenze negli adulti, l'approccio socio-educativo per i più giovani e la protezione della biodiversità..

Il Supporto socio-educativo per i più giovani


L'istruzione e la cultura, sono essenziali per uscire dalla povertà e dare il via ad uno sviluppo e, proprio per questo, Planète Urgence interviene più spesso nelle scuole o nei centri culturali situati nelle aree rurali. L'associazione non intende sostituire insegnanti, ma sviluppare, in coordinamento con essi, attività stimolanti per i giovani in difficoltà.

Supporto socio-educativo per i più giovani

Consolidamento delle conoscenze e abilità degli adulti


L'accesso alla formazione professionale continua è impossibile o molto difficile per milioni di uomini e donne in tutto il mondo e, in molti casi, le associazioni locali riescono ad aiutare in tutti i luoghi. Planète Urgence porta e condivide il know-how di volontari per aiutare chi agisce sul posto.