Riparazione di Strumenti Telefonici e IT aziendali.

Prolungate la vita del materiale su cui avete investito.

Che si tratti di Smartphone, PC, soluzioni per l’Audio e Videoconferenza o di altri Strumenti Telefonici e Informatici aziendali, affidati ad un Servizio di Riparazione semplice, veloce ed efficiente.

Acquistare ogni volta nuovi strumenti in sostituzione dell’hardware difettoso o rotto è costoso. Farli riparazione invece, offre diversi vantaggi: uno tra tutti è quello economico. Ridate una seconda vita al vostro materiale professionale, beneficiando di tutti i benefici legati a questo servizio.

Evitate il sovrainvestimento.

Riparare strumenti danneggiati, vi permette di realizzare un risparmio sostanziale che può essere quantificato in fino al 70% rispetto all’acquisto di un telefono nuovo.

Un gesto eco-responsabile.

Oltre a un beneficio economico non trascurabile, permette anche di prolungare la durata della vita dei vostri prodotti e di realizzare un gesto eco-sostenibile.

Materiale garantito.

Connexing garantisce l’insieme dei prodotti riparati per 6 mesi a partire dalla data di consegna. Una soluzione ideale per prolungare la durata di vita dei vostri prodotti.

Come viene eseguito il servizio di riparazione ?

Ci impegniamo a ricondizionare il vostro Hardware in 5 giorni lavorativi.

Realizziamo 3 tipi di riparazione, per darvi più sicurezza ed un servizio di ricondizionamento il più possibile simile al nuovo. Dopo un’identificazione dei punti difettosi, viene effettuata un ricondizionamento elettronico, meccanico e cosmetico.

Un’etichetta di tracciabilità viene associata ad ogni prodotto per una migliore gestione degli stock.

I nostri Prodotti e Servizi

In che modo avviene il processo di ricondizionamento ?

1

Test delle funzionalità

Al momento della ricezione del materiale difettoso, uno dei nostri tecnici procede ad effettuare diversi test al fine di identificare i punti difettosi. Questo servizio si declina poi in 3 tappe.

2

Riparazione elettronica

I nostri tecnici sostituiscono i componenti difettosi, compreso lo schermo (se necessario).

3

Riparazione meccanica

In base alla disponibilità dei componenti ed allo stato dei telefoni, Connexing procede alla sostituzione della scocca, del vetro del display, dell’antenna e della tastiera.

4

Riparazione cosmetica

Poiché desideriamo offrire del materiale esteticamente impeccabile, puliamo i telefoni da riparare con dei solventi neutri ecologici e li ricondizioniamo in modo che siano il più simili possibile a dei telefoni nuovi.

5

Test delle funzionalità

Una volta che il ricondizionamento è stato effettuato, verifichiamo tutte le differenti funzionalità del telefono per consegnare apparecchi funzionali al 100%.

6

Imballaggio e consegna

I telefoni riparati vengono poi imballati in una scatola in cartone grezzo senza l’utilizzo di vernici tossiche, di imballi di plastica o altri materiali inutili e vi vengono rinviati a nostre spese.

Come funziona la garanzia sui prodotti riparati ?

Applichiamo ai prodotti che vengono riparati una garanzia di 6 mesi, valida su qualsiasi tipo di guasto e dalla data di ricezione del prodotto. In caso di guasto è sufficiente contattare Connexing fornendo il numero della fattura di riparazione per la validazione del servizio.

La spedizione degli articoli difettosi dovrà essere effettuata entro 8 giorni dalla comunicazione di presa in carico del materiale da parte di Connexing. Nel pacco dovrete allegare una copia di tale comunicazione, la spedizione è a vostro carico.

Con la garanzia beneficerete dello stesso trattamento sul prodotto ricondizionato (sistemazione, test e ricondizionamento il più paritetico possibile al nuovo).

Il servizio di riparazione può essere negato ?

Sì, ma in occasioni molto rare. Statisticamente ciò avviene in meno dell’ 1% dei casi e quando l’officina che effettua il servizio non riesce a recuperare le parti di ricambio necessarie. Oppure in caso di telefoni non riparabili in seguito ad ossidazione.

Qualora non fosse possibile effettuare la riparazione di un prodotto difettoso, ve lo rinvieremo nello stato in cui l’abbiamo ricevuto, senza addebitarvi alcun importo.

Quali sono le condizioni relative al servizio di Riparazione ?

Il materiale che possiamo ricondizionare è sia telefonico che IT: dall’iPhone, al monitor a al sistema di viceoconferenza. Affinché il vostro materiale possa essere riparato è necessario :

  • Inviare un minimo di 10 pezzi. Per i telefoni cordless, inviare il materiale senza batterie.
  • Inserire nella scatola della spedizione il documento di trasporto per il ritorno che vi invierà Connexing. Riceverete inoltre contestualmente la conferma dell’ordine.

Non verrà effettuato alcun servizio in caso di mancato pagamento delle fatture scadute. La conferma dell’accettazione dell’ordine per questo servizio vi verrà data dopo una verifica tecnica sulla fattibilità dell’operazione.

Il tempo di riparazione è di 5 giorni lavorativi (trasporto escluso). Il trasporto all’andata è a vostro a carico, al ritorno è a carico di Connexing.