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Evitate il sovrainvestimento


Comprare dei telefoni nuovi in sostituzione di materiale difettoso o rotto è costoso. Farli riparare, invece, vi permette di realizzare un risparmio sostanziale che può essere quantificato in fino al 70% rispetto all'acquisto di un telefono nuovo.

Un gesto eco-responsabile


La riparazione del materiale telefonico difettoso rappresenta innanzitutto un beneficio economico non trascurabile, ma permette anche di prolungare la durata della vita dei vostri prodotti e di realizzare un gesto eco-sostenibile.

Materiale garantito per una maggior sicurezza


Connexing garantisce l'insieme dei prodotti riparati per sei mesi a partire dalla data di consegna; una soluzione ideale per prolungare la durata di vita dei vostri prodotti. Un'etichetta di tracciabilità viene associata ad ogni telefono per una migliore gestione degli stock.

Come viene eseguito il servizio di riparazione ?

Il tempo di riparazione è di 5 giorni lavorativi escluso il trasporto. Il trasporto all’andata è a vostro a carico, al ritorno è a carico di Connexing Italia.

Realizziamo tre tipi di riparazione, per darvi più sicurezza ed un servizio di ricondizionamento il più possibile simile al nuovo. Dopo un'identificazione dei punti difettosi, viene effettuata una riparazione elettronica, meccanica ed stetica.

Quali sono le condizioni per fare riparare il materiale ?

Affinché il vostro materiale possa essere riparato è necessario :

  • Inviare un minimo di 10 pezzi. Per i telefoni cordless, inviare il materiale senza batterie.
  • Inserire nella scatola della spedizione il documento di trasporto per il ritorno che vi invierà Connexing. Riceverete inoltre contestualmente la conferma dell'ordine.

Non verrà effettuata alcuna riparazione in caso di mancato pagamento delle fatture scadute. La conferma dell’accettazione dell’ordine per il servizio di riparazione vi verrà data dopo una verifica tecnica sulla fattibilità dell’operazione.

Qale è il processo di riparazione proposto da Connexing ?

 

1

Test delle funzionalità


Al momento della ricezione del materiale difettoso, uno dei nostri tecnici procede ad effettuare diversi test al fine di identificare i punti difettosi. La riparazione si declina poi in 3 tappe.

 

2

Riparazione elettronica


I nostri tecnici sostituiscono i componenti difettosi, compreso lo schermo (se necessario).

 

3

Riparazione meccanica


In base alla disponibilità dei componenti ed allo stato dei telefoni, Connexing procede alla sostituzione della scocca, del vetro del display, dell’antenna e della tastiera.

 

4

Riparazione cosmetica


Poichè desideriamo offrire del materiale esteticamente impeccabile, puliamo i telefoni da riparare con dei solventi neutri ecologici e li ricondizioniamo in modo che siano il più simili possibile a dei telefoni nuovi.

 

5

Test delle funzionalità


Una volta che la riparazione viene effettuata, verifichiamo tutte le differenti funzionalità del telefono per consegnare apparecchi funzionali al 100%.

 

6

Imballaggio e consegna


I telefoni riparati vengono poi imballati in una scatola in cartone grezzo senza l'utilizzo di vernici tossiche, di imballi di plastica o altri materiali inutili e vengono rinviati ai nostri clienti a nostre spese.

Il servizio di riparazione può essere negato ?

Sì, ma in occasioni molto rare: statisticamente ciò avviene in meno dell’ 1% dei casi e quando l’officina che effettua la riparazione non riesce a recuperare le parti di ricambio necessarie o in caso di telefoni non riparabili in seguito ad ossidazione. Qualora non fosse possibile effettuare la riparazione di un prodotto difettoso, ve lo rinvieremo nello stato in cui l’abbiamo ricevuto, senza addebitarvi alcun importo.

Come funziona la garanzia sui prodotti riparati ?

Connexing applica ai prodotti che vengono riparati una garanzia di 6 mesi, valida su qualsiasi tipo di guasto e dalla data di ricezione del prodotto.In caso di guasto è sufficiente contattare Connexing fornendo il numero della fattura di riparazione per la validazione del servizio. La spedizione degli articoli difettosi dovrà essere effettuata entro 8 giorni dalla comunicazione di presa in carico del materiale da parte di Connexing. Nel pacco dovrete allegare una copia di tale comunicazione, la spedizione è a vostro carico. Con la garanzia beneficerete dallo stesso trattamento sul prodotto della riparazione (riparazione, test e ricondizionamento il più paritetico possibile al nuovo).

 



Lasciatevi guidare dai nostri esperti Connexing per le vostre soluzioni IT