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SVA certification SVA certification
Numéro vert
riparazione telefoni  

 

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Come viene effettuata la riparazione ?

  • Il tempo necessario è di 5 giorni lavorativi, escluso il tempo per il trasporto. 
  • Il trasporto all’andata è a vostro a carico, al ritorno è a carico di Connexing Italia. 

 

Quali sono le condizioni per fare riparare il materiale ?

Affinchè il vostro materiale sia preso in carico, dovete:

  • inviare un minimo di 10 pezzi;
  • per i telefoni cordless, inviare il materiale senza batterie; 
  • inserire nella scatola della spedizione il documento di trasporto per il ritorno che vi invierà Connexing. Riceverete inoltre contestualmente una conferma d'ordine. 

 

Non verrà effettuata alcuna riparazione in caso di mancato pagamento delle fatture scadute, la conferma dell’accettazione dell’ordine per il servizio di riparazione vi verrà data dopo una verifica tecnica sulla fattibilità dell’operazione. 

 

Il servizio di riparazione può essere negato ?

  • Sì, ma in occasioni molto rare: statisticamente ciò avviene in meno dell’ 1% dei casi e quando l’officina che effettua la riparazione non riesce a recuperare le parti di ricambio necessari o in caso di telefoni non riparabili in seguito ad ossidazione.
  • Qualora la riparazione di un prodotto difettoso non fosse possibile, ve lo rinvieremo nello stato in cui l’abbiamo ricevuto, senza alcun addebito. 

 

                 Cosa viene riparato sugli articoli che invio ?

Una volta ricevuto il vostro materiale, verrà effettuato un test per identificare i pezzi difettosi.

Il servizio di riparazione comprende:

  • una riparazione elettronica - sostituzione dei pezzi difettosi, compreso (se necessario) il display;
  • una riparazione mecanica - sostituzione della scocca superiore ed inferiore (se necessario), del vetro del display, dell’antenna e della tastiera;
  • una riparazione estetica - pulizia con dei solventi neutri e ricondizionamento del prodotto per renderlo il simile possibile al nuovo nel caso in cui la sostituzione della scocca esterna non sia necessaria.

 

Come funziona la garanzia sui prodotti riparati ?

  • Connexing applica ai prodotti che vengono riparati una garanzia di 6 mesi, valida su qualsiasi tipo di guasto e dalla data di ricezione del prodotto. 
  • In caso di guasto è sufficiente contattare Connexing fornendo il numero della fattura di riparazione per la validazione del servizio. 
  • La spedizione degli articoli difettosi dovra essere effettuata entro 8 giorni dalla comunicazione di presa in carico del materiale da parte di Connexing. 
  • Nel pacco dovrete allegare una copia di tale comunicazione, la spedizione è a vostro carico.
  • Con la garanzia beneficerete dallo stesso trattamento sul prodotto della riparazione (riparazione, test e ricondizionamento il più paritetico possibile al nuovo). 

 

     

garanzia di 6 mesi

 

Riparazione

Comment se déroule la prestation de réparation ?

Le délai de réparation est de 5 jours ouvrés hors transport. Le transport « aller » est à votre charge, le transport « retour » est à la charge de Connexing.

Quelles sont les conditions pour faire réparer mon matériel ?

Pour que votre matériel soit pris en charge, vous devez : 

  • nous envoyer un minimum de 10 pièces. Pour les DECT, nous vous prions de ne pas nous adresser les batteries (non-réparables).
  • intégrer dans votre colis le bon de retour fourni par Connexing avec l’accusé de réception de commande.

Nous ne réparerons pas votre matériel si vous n’avez pas payé les factures Connexing échues. La prise en charge sera effective après le verdict de l’atelier, qui déterminera la faisabilité de la réparation.

Le verdict de l’atelier peut-il être négatif pour la réparation ?

Très exceptionnellement, c’est à dire dans moins de 1% des produits renvoyés.
Par exemple lorsque l’atelier n’a pas les pièces détachées nécessaires, ou bien en cas d’absence ou d’inexistence de pièces de remplacement ou de substitution ou encore en cas d’oxydation.
En cas de non-réparation d’un article défectueux, nous vous le restituons en l’état, sans facturation, dans le même colis que les articles réparés.

Qualità del servizio
Certification ISO 9001 Afnor                 Certification Lucie
I nostri punti forti
Certification ISO 9001 Afnor 
Scelta del metodo di Pagamento
Certification ISO 9001 Afnor