webleads-tracker

800 30 35 40

SVA certification SVA certification

Un servizio simple


Connexing vi offre un servizio semplice e veloce! Inviate la lista del materiale da ritirare ed uno dei nostri responsabili commerciali la valuterà e vi proporrà la migliore offerta possibile.

Un servizio green


Non gettate più il vostro vecchio materiale telefonico, riciclatelo! Connexing offre un servizio di ritiro dell'usato che permette lo smantellamento ed il riciclaggio del vostro materiale nel rispetto delle norme ambientali presso un sito ISO14000.

Un servizio clever


Trasformare un costo in profitto. La distruzione ed il trattamento dell'usato in conformità alla norma RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche), rappresenta un costo importante per un'impresa. Connexing propone il ritiro del materiale difettoso gratuitamente.

Avete  del materiale non utilizzato da fare ritirare ?

Connexing, che agisce sempre nell'ottica del rispetto ambientale, vi propone il ritiro del vostro materiale telefonico: organizzeremo la ripresa per il vostro materiale dismesso e lo invieremo ad un centro certificato ISO 14000, dove verrà raccolto ed adeguatamente smaltito. Il vostro materiale verrà così valorizzato sotto forma di credito sull'acquisto di materiale nuovo o eco-riciclato su tutto il catalogo Connexing.

Quali sono le condizioni per l'applicazione di un ritiro dell'usato valorizzato ?

I materiali che possono essere ritirati da Connexing sono i telefoni digitali ed IP filari, i DECT e le schede PABX; il materiale da ritirare può essere sia funzionante che difettoso. La valorizzazione viene calcolata da Connexing in funzione della natura del materiale che ci fornirete. Questa proposta di ritiro è valida per 1 mese a partire dalla data in cui viene emessa. In caso di accettazione dovrete imballare ed inviare il materiale; qualora la spedizione dovesse necessitare di una sistemazione su pallet, questa dovrà seguire le norme di volume e peso applicate dal trasportatore.

Qual'è il processo di ripresa proposto da Connexing ?

 

1

Valutazione del materiale


Al momento della ricezione della lista dei materiali di cui desiderate liberarvi, i nostri esperti ne valutano il valore per proporvi la migliore offerta.

 

2

Invio dell'offerta


Se il materiale è valorizzabile, connexing vi invia un'offerta di ritiro. Se il materiale non è valorizzabile, connexing vi propone una soluzione di ripresa e di smaltimento..

 

3

Ricondizionamento


I prodotti vengono tutti destinati al nostro centro di riciclaggio, certificato iso 14.000. Ogni telefono viene testato e riparato per essere rimpiegato, oppure smantellato al fine di recuperare dei componenti che potranno servire alla riparazione dei prodotti obsoleti.

 

4

Trasporto


Per ogni ritiro di materiale usato Connexing organizza la logistica e si fa carico delle spese di trasporto.

 

5

Ricezione del materiale


I prodotti verranno inviati al nostro centro di riciclaggio, certificato ISO 14.000, presso il quale ogni telefono verrà testato e riparato per il rimpiego o lo smantellamento.

 

6

Emissione di un credito


L'importo del credito vi permette di scoprire l’ampia gamma dell’offerta di Connexing e di rinnovare il vostro parco telefonico risparmiando.

Esistono delle condizioni per cui la mia richiesta di ritiro di materiale può venire rifiutata ?

Nel caso in cui il vostro materiale si dovesse rivelare inutilizzabile per fornire pezzi di ricambio per la riparazione di altro materiale, Connexing si riserva il diritto di rifiutare la vostra richiesta; vi proporremo allora sia la sua restituzione (nello stato in cui lo abbiamo ricevuto) o la sua distruzione (secondo un processo conforme alle norme ambientali in vigore) dopo richiesta scritta da parte vostra - le eventali spese saranno a vostro carico.Possiamo inoltre rifiutare una richiesta di ritiro di materiale qualora delle fatture Connexing scadute dovessero essere insolute.L'IVA applicabile sulla riparazione ed il ritiro di materiale telefonico è quella vigente.

Come può aiutarvi Connexing a rispettare la legislazione in vigore ?

Articoli R. 543-191 e R. 543-192 del codice dell'ambiente

Conformemente all'attuale quadro legale sulla gestione dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), regolata dal Decreto Legislativo n. 49 del 14 marzo 2014, l’impegno di Connexing è quello di riprendere il vostro materiale obsoleto al fine di riciclarlo, senza che dobbiate sostenere alcun costo. Questi prodotti saranno tutti destinati al nostro centro di riciclaggio, certificato ISO 14000, presso il quale ciascun telefono verrà testato e riparato o smontato per recuperare i componenti necessari alla riparazione di altri prodotti.

 

Lasciatevi guidare dai nostri esperti Connexing per le vostre soluzioni IT