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Centralino telefonico virtuale in Cloud VoIP e PBX Virtuale

Centralini telefonici virtuali in Cloud PBX VoIP per chiamare e rivere telefonate ovunque da PC o Smartphone

Centralino VoIP PBX: cos'è e come funziona

Cos'è un Cloud PBX, conosciuto anche come centralino VoIP, centralino virtuale o centralino in Cloud? Un virtual PBX altro non è che un centralino telefonico semplicemente basato su cloud, attraverso una connessione internet.

In che senso "basato su una connessione internet"? vuol dire che anziché ricevere le chiamate sul telefono fisso posto sulla nostra scrivania, le riceveremo direttamente sul PC o su di un qualsiasi dispositivo mobile come smartphone e tablet, connesso a internet.

Un Sistema telefonico Cloud permette inoltre la massima collaborazione tra team anche da remoto: che ci si trovi tutti in ufficio, a lavorare da casa, per strada o al bar, sarà possibile lavorare e consultare documenti e file ovunque ci si trovi, in maniera efficiente e con il massimo del comfort. Estremamente semplice e facile da utilizzare, per poter telefonare e ricevere chiamate attraverso un centralino VoIP, è quindi necessario avere un dispositivo fisso o mobile e una connessione a internet.

I tuoi dipendenti lavorano da casa o in smart working? grazie ad un sistema telefonico cloud non sarà più un problema entrare in contatto con loro e potrai chiamarli anche se non si trovano fisicamente in ufficio. Le telefonate che normalmente si ricevono o si fanno dal proprio telefono fisso ora arrivano direttamente sul PC, e il risultato è lo stesso: a casa come in ufficio.

Unify Office By RingCentral è il nuovo Virtual PBX

Cos'è un Centralino telefonico VoIP Cloud?

Grazie alla differenza tra la telefonia tradizionale e un centralino virtuale in Cloud - per cui nel secondo caso le chiamate sfruttano la sola connessione a internet e non arrivano direttamente sul deskphone ma sul PC o sul nostro device mobile - con un unico numero di telefono, riceverai le chiamate su più dispositivi e rimarrai raggiungibile ovunque, che tu stia lavorando casa, in smart working o in azienda.

I vantaggi non sono pochi e uno in primis è il fatto di poter essere raggiungibile e telefonare anche fuori dall'ufficio e in qualunque momento. Per poter utilizzare un centralino telefonico in Cloud, 2 sono le cose fondamentali che basta avere:

  • Una connessione internet
  • Un dispositivo fisso o portatile come PC o uno Smartphone


Come funziona un centralino VoIP in Cloud o Virtual PBX e come sceglierlo?

La gestione del sistema telefonico, è installato in un server remoto o server cloud e le comunicazioni telefoniche si basano su rete LAN e Internet. La tecnologia VoIP (Voice over IP) infatti, consente di telefonare utilizzando la connessione a internet anziché una linea telefonica tradizionale che passa attraverso un fornitore di telefonia.

Esistono 3 modalità su cui si basa il funzionamento di un centralino virtuale:

  • Su linea telefonica tradizionale PSTN (Public Switched Telephone Network)
  • Attraverso la tecnologia IP (Voice over IP - VoIP)
  • Una combinazione tra la prima e la seconda tipologia

Telefonia virtuale in Cloud PBX VoIP per chiamare e rivere telefonate ovunque da PC o Smartphone

I vantaggi del Centralino VoIP Cloud telefonico

Immagina che con un solo numero telefonico o interno, possiamo essere raggiungibili sia ufficio - come per una qualsiasi chiamata che abitualmente riceviamo - sia quando siamo in treno, macchina o anche in Smart working. Il centralino VoIP virtuale infatti, permette di effettuare e ricevere le nostre telefonate anche quando si lavora da casa, proprio come se fossimo in ufficio.

Un sistema telefonico virtuale professionale come un centralino in Cloud PBX, per quanto dal nome possa sembrare difficoltoso, è in realtà estremamente semplice da usare da tutti i dipendenti, sia da PC che da Smartphone.

  • Minori costi di gestione e attivazione
  • Nessuna manutenzione dell'hardware in quanto è tutto basato su cloud
  • Sempre aggiornato e sicurezza garantita
  • Flessibile, modulabile e scalabile, in quanto puoi aggiungere o eliminare interni a seconda dei reali bisogni
  • Funzionalità telefoniche disponibili ovunque vi sia una connessione internet



Sicurezza e affidabilità garantita grazie al PBX Virtuale

Non sono molti i centralini tradizionali capaci di integrarsi con i vari software aziendali e dobbiamo pensare che l'hardware nel corso del tempo necessita di manutenzione - e nella maggior parte dei casi ciò avviene attraverso un servizio di assistenza terzo. Inoltre, tali sistemi non incoraggiano la mobilità che sta aumentando nelle aziende di giorno in giorno e non supportano nuove modalità di lavoro come lo Smart working . Con l'avvento del GDPR, è molto importante affidarsi a sistemi telefonici che integrino tecnologie per la crittografia delle informazioni e una duplicazione su data center ridondati.

Grazie al protocollo internet o VoIP per gestire le telefonate, è possibile di beneficiare di tutte le funzionalità telefoniche di cui hai bisogno: inoltro di chiamata alla segreteria, passando per le chiamate perse o in attesa. Inoltre, a seconda del modello, è possibile beneficiare di diverse caratteristiche come l'integrazione con le mail e il CRM, gli aggiornamenti automatici e la modalità di conferenza per effettuare chiamate di gruppo.

Ufficio mobile e Maggiore produttività


Chiama da cellulare o pc ovunque vi sia una connessione Internet: da casa, dal treno o dalla scrivania.

Funzioni telefoniche sempre disponibili


Tutte le funzionalità telefoniche tradizionali e indispensabili sempre disponibili.

Costi di viaggio ridotti, massima collaborazione


Risparmia su trasferte con le conferenze da remoto di alcuni cloud PBX virtuali. Raggiungi i clienti ovunque.

Centralino Cloud PBX Nfon: la nuova libertà di comunicazione

Grazie al centralino telefonico VoIP Nfon, accedi alle telefonate da smartphone o pc ovunque vi sia una connessione Internet.
Con questo nuovo sistema telefonico basato su cloud, benefici di tutte le funzionalità telefoniche professionali di cui hai bisogno, dalla casella vocale, alle chiamate in perse o in attesa.

Con un unico numero e un'unica e-mail, i dipendenti sono sempre in contatto e pronti per le loro telefonate.

Nfon Centralino telefonico in Cloud per la Telefonia virtuale in Cloud PBX VoIP

Nfon è un sistema telefonico Cloud ultra-personalizzabile e con contratto a rinnovo mensile. Una delle sue eccezionali caratteristiche sono i servizi su misura per determinati settori lavorativi, come quello alberghiero o per i contact center: NContactcenter, NHospitality, NConnect Voice e Neorecording.

I vantaggi evidenti di questo centralino VoIP? Nessun costo di manutenzione,
una tantum per l'attivazione e un mensile ricorrente proporzionato all'utilizzo. Un unico numero che può essere utilizzato su 9 diversi dispositivi, aggiornamenti automatici, stessa interfaccia su più device e più di 150 funzioni disponibili.

Nessun vincolo, nessun contratto a lungo termine e nessuna sorpresa:
i costi sono solo in base all’utilizzo e utenti attivi

Uno dei migliori plus di Nfon? i costi sono solo in base all’utilizzo e agli utenti attivi e puoi anche decidere di pagare solo i minuti per cui parli. In un determinato periodo i tuoi interni sono troppi? nessun problema, puoi aumentare o diminuire le funzionalità come il numero di interni e pagherai solo quelli attivi, potrai poi decidere di tornare ad aumentarli quando vuoi.

L’interfaccia web del PBX Virtuale Nfon è intuitiva e facile da utilizza e l'affidabilità di Cloudya è comprovata: data Center geo-ridondanti, certificati TÜV e ISO, per comunicazioni sicure.

Sicuro e protetto


Risponde ai requisiti di sicurezza tra i più alti ad oggi sul mercato: chiamate criptate e data Center geo-ridondanti.

Zero pensieri


Plug & play e con aggiornamenti automatici gestiti a vita dal PBX Virtuale Nfon.

Flessibile


Rinnovo mensile e un solo numero da utilizzare con fino a 9 dispositivi. Aumenta o riduci i servizi mese per mese.






Centralino virtuale Unify Office: comunica a modo tuo

Il servizio cloud Unify Office by RingCentral è nato in collaborazione tra due tra i più importanti fornitori di soluzioni di comunicazione e collaborazione: Atos Unify e RingCentral. Permette di telefonare, inviare messaggi e collaborare, il tutto da un'unica interfaccia.

Le funzionalità più importanti per permettere ai tuoi team di lavorare e comunicare anche da remoto, sono disponibili: ovunque ci si trovi e qualunque device utilizzi.

Unify Office by RingCentral è un centralino virtuale in Cloud per chiamare e collaborare da remoto

I dipendenti odierni sono sempre più mobili e necessitano di poter telefonare, collaborare, consultare documenti e sostenere le proprie conference call da qualunque posto si trovino.

Unify Office semplifica i nuovi metodi di collaborazione moderni fornendo funzionalità di messaggistica, video e telefono, permettendoti inoltre di ricevere chiamate anche quando sei fuori ufficio e lavori da casa o da un treno.

Scegli il pacchetto che più si adatta alle tue esigenze:
un'ampia scelta in grado di soddisfare i bisogni di ogni impresa

Beneficia di un'elevata semplicità e connettiti, collabora e comunica grazie al Cloud PBX Unify Office by RingCentral attraverso il dispositivo che preferisci: smartphone, PC, Tablet o Telefono fisso.

2 delle migliori funzionalità sono date dall'eccellente integrazione e dalla possibilità di visione in qualsiasi momenti i Rapporti e Analytics. Visiona i report in tempo reale ed effettua analisi grazie a più di 30 KPI integrati nella dashboard. Le integrazioni predefinite con oltre 200 applicazioni tra cui Salesforce, G-Suite, Microsoft 365, si combinano perfettamente con questo centralino in cloud.

Unify Office By RingCentral è il nuovo Centralino telefonico virtuale in Cloud PBX

Unify Office è un centralino VoiP sempre, ovunque e in qualsiasi modalità di comunicazione

Unify Office By RingCentral è il nuovo Cloud PBX

Unify Office è un Cloud PBX sicuro e affidabile con supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno






Gli strumenti necessari per utilizzare un Centralino VoIP

Come già detto, grazie al PBX virtuale le chiamate arriveranno direttamente su PC o Smartphone e, proprio per questo, è indispensabile avvalersi di alcuni strumenti professionali e aziendali.

Per beneficiare di tutti i vantaggi dei centralini VoIP, è indispensabile:

  • • L'utilizzo di una cuffia telefonica professionale
  • • Possedere un Notebook
  • Uno Smartphone


Cuffie telefoniche USB, Wireless e Bluetooth per i Centralini Cloud PBX VoIP


CUFFIE TELEFONICHE PROFESSIONALI

Le cuffie professionali sono indispensabili con un Centralino telefonico virtuale in Cloud. Scegli tra Wireless, Bluetooth, DECT, USB, monoaurali o biaurali e inizia a lavorare con il tuo Cloud PBX.



PC, Notebook e Laptop per i Centralini VoIP telefonici virtuali


PC, LAPTOP E NOTEBOOK

Per far arrivare le chiamate direttamente sul PC con un centralino VoIP, è necessario utilizzare un computer (Nuovo o Eco-Riciclato): in questo modo sarete raggiungibili anche quando si lavora da casa o in smart working.



Smartphone Nuovo ed Eco-Riciclato per i Centralini virtuali VoIP Cloud


SMARTPHONE NUOVI O ECO-RICICLATI

Un Pbx virtuale permette inoltre di chiamare anche da dispositivi mobili. Scopri l'ampia gamma dei nostri Smartphone Nuovi ed Eco-Riciclati (conosciuti anche come refurbished, renew o ricondizionati).








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