800 30 35 40

SVA certification SVA certification

Licenze Microsoft Office 365

Software e Licenze Microsoft Office 365 per ambienti business, istruzione e imprese

Licenze Microsoft Office 365 per aziende, grandi imprese e istruzione

Pacchetti licenze Microsoft Office 365:

Un’ampia gamma di Licenze Microsoft Office 365, in particolar modo dedicata al mondo dell’istruzione, ambienti business, aziende e grandi imprese.

Beneficia di programmi che da sempre utilizzi come Word o Excel e mantieniti in contatto ovunque ti trovi con i tuoi colleghi, clienti e fornitori grazie ad Outlook e Teams, a seconda del pacchetto office che decidi di implementare.



Cosa sono le Licenze Microsoft 365 e qual è la differenza con Office 365?

Microsoft nel corso degli anni ha cambiato più volte nome ai suoi prodotti e nel 2020, lo ha fatto di nuovo. Da Office 365 siamo infatti passati al pacchetto Microsoft 365: alcuni prodotti come Skype for Business sono stati dismessi, altri tool più innovativi ed efficienti come Microsoft Teams hanno invece acquistato maggior importanza.

Chiamato in precedenza Office 365, le licenze Microsoft 365 prevedono sempre le piattaforme Office più importanti e conosciute come Word, Excel e Power Point, con l’aggiunta di interessanti applicazioni, prima anche poco conosciute o utilizzate, come Forms e Teams.

Di seguito riportiamo una lista di programmi che, a seconda della tipologia di licenza scelta, possiamo trovare all’interno delle Licenze Microsoft Office 365:

  • • Pacchetto con Licenze Office tradizionali: Word, Power Point, Excel etc.
  • Exchange Online: soluzione di messaggistica basata sul cloud.
  • OneDrive: applicazione per l’archiviazione di documenti.
  • Teams: per la collaborazione da remoto tra team e per sostenere audio/video conferenze (nonché evoluzione di Skype for Business).
  • MyAnalytics: fornisce dati analitici sulla produttività e il benessere per permetterti di lavorare in maniera più efficiente.
  • SharePoint: ideale per il team working, permette di condividere, archiviare e consultare file.
  • Yammer: canale social aziendale.
  • Bookings (gestione prenotazioni online).
  • Forms: tool facente parte del pacchetto Microsoft 365 che permette la creazione di sondaggi e quiz online.



I vantaggi di Microsoft Office 365:

Mantieni sicuri i dati e proteggiti dalle minacce informatiche: le licenze Microsoft 365 nuove, chiamate anche As a service, permettono di avere programmi sempre aggiornati e quindi anche più sicuri.

Grazie ad applicazioni di collaborazione e comunicazione come Outlook, Exhange, SharePoint e Teams, puoi organizzare audio o videoconferenze con i tuoi colleghi o clienti e rimanere in contatto con loro ovunque e in qualsiasi momento.

Microsoft 365 si divide in 4 macroaree, al fine di rispondere in maniera efficiente ai bisogni di ogni ambiente professionale, scolastico o personale che sia.


Per la casa: Microsoft 365 Home & Family

Le applicazioni più amate come Word e Power Point a portata di un click. Puoi scegliere di adottare la soluzione per uso personale o familiare, permettendo con quest’ultimo di far accedere a più persone con un unico abbonamento.

  • Usa Microsoft 365 dal tuo Smartphone, PC o Tablet, grazie all’app per dispositivi mobili e per creare o modificare file e documenti in qualsiasi momento e ovunque ti trovi.
  • Possibilità di usufruire del pacchetto Office 365 mediante abbonamenti mensili o annuali.


Aziende: Licenze Microsoft 365 Business

Da Basic a Premium, con i pacchetti Microsoft 365 Business benefici di soluzioni complete per lavorare anche da remoto. Archiviazione nel Cloud sicura e affidabile e programmi per la conferenza e collaborazione come SharePoint, OneDrive e Microsoft Teams sempre a portata di mano.

  • Decidi se avere solo le app - anche su più dispositivi, di beneficiare di Office solo online oppure di sfruttare funzionalità e protezioni dalle minacce informatiche più avanzate.
  • A seconda della licenza Microsoft 365 Business che scegli di avvalerti, utilizza i tuoi programmi preferiti anche su più dispositivi.


Per grandi imprese: pacchetto Microsoft 365 Enterprise

Una soluzione dedicata ad aziende di grandi dimensioni, in grado di rispondere ad elevati standard di sicurezza e ai bisogni dei dipendenti. Aumenta la produttività di chi lavora all’interno di queste grandi imprese: app leader, servizi cloud efficienti e sicurezza avanzata.

  • Crea e automatizza i processi aziendali e gestisci in maniera efficiente sia i tuoi task giornalieri che il lavoro del tuo team. Analisi e reportistiche della produttività non solo aziendale ma anche personale, grazie ad app come MyAnalytics
  • Scegli quale piano Microsoft 365 Enterprise utilizzare e migliora la produttività grazie a Publisher, Bookings, Forms, Planner e Power Automate.


Per l'istruzione: Microsoft 365 Education

Grazie alle Licenze Microsoft 365 Education, promuovi il lavoro di squadra  consenti a docenti e alunni di sviluppare la creatività. Fornisci esperienze semplici, intuitive ed estremamente sicure, grazie ad un’unica soluzione creata appositamente per l’ambiente scolastico.

  • A seconda della Licenza Education che decidi di utilizzare, beneficia delle più importanti applicazioni all'interno del pacchetto Office 365 come Word, Excel, PowerPoint e Outlook per la gestione delle e-mail.
  • Non solo trovi il calendario, il blocco appunti e la piattaforma Microsoft Teams, ma hai anche la possibilità di dar vita alle idee della tua con strumenti per il 3D.




I nostri esperti al vostro servizio


Contattaci per maggiori informazioni sulle
Licenze Microsoft Office 365



Nessun prodotto corrisponde alla ricerca.