webleads-tracker

800 30 35 40

SVA certification SVA certification
quotation
0

Impegnarsi per l’interesse generale

Connexing e SOS Villages d’Enfants

A partire da marzo 2015, Connexing ha stretto in Francia una partnership con l’associazione SOS Villages d’Enfants poichè ci sentiamo in dovere di implicarci ed impegnarci a favore dell’educazione e dei bambini. La nostra azione, in associazione ai nostri clienti, permette di finanziare delle ore di sostegno scolastico presso il “villaggio SOS” di Sainte Luce sur Loire: ogni 1.500€ di ordine, Connexing e i suoi clienti sovvenzionano un ora di sostegno scolastico.

Da quasi 30 anni SOS Villages d’Enfants si impegna ogni giorno per sottrarre dei bambini alle loro vite tragiche e per regalare loro un’infanzia felice.

  • Il rafforzamento delle competenze e delle capacità degli adulti allo scopo di favorirne l'inserimento  professionale.
  • Supporto socio-educativo per aiutare i più giovani nelle basi del loro futuro, indirizzandoli all'educazione e alla cultura.
  • La protezione e la valorizzazione della biodiversità.

Ricongiungere le parentele

Quando dei bambini o ragazzi vengono separati dai loro genitori il legame fraterno è il solo che rimane loro ed è indispensabile al loro sviluppo come individuo. Accolti e riuniti nei “villaggi SOS”, questi ragazzi condividono la loro quotidianità e ricompongono i pezzi della loro vita per costruire un futuro migliore. d’une nouvelle vie.

 

Una vita in famiglia

Presso le case famiglia dei “villaggi SOS” e grazie al loro calore e protezione, i ragazzi possono sentirsi come in famiglia: ognuno di loro ha una camera che possono personalizzare e ha a disposizione tutti gli spazi di una vera casa per giocare, fare i compiti, condividere i pasti… E dimenticare poco a poco i drammi vissuti, ritrovando una stabilità indispensabile al loro sviluppo.