webleads-tracker

800 30 35 40

SVA certification SVA certification

Connexing e lo sviluppo sostenibile

sviluppo sostenibile

 

fleche_slide L’offerta di Connexing, costruita sulla base dello sviluppo sostenibile

Connexing propone ai suoi clienti di allungare la durata di vita dei prodotti di telefonia privilegiando, quando possibile, la vendita di materiale eco-riciclato; in questo modo viene allungato il ciclo di vita di un'importante quantità di materiale elettronico e plastico e vengono prodotti meno rifiuti. Per saperne di più >>

Connexing propone inoltre ai suoi clienti il ritiro valorizzato delle apparecchiature ormai obsolete; invece che destinare i vostri telefoni in disuso alla distruzione in ottemperanza al decreto RAEE (Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche), che oltretutto prevede dei costi di smaltimento, l'offerta di ritiro dell'usato di Connexing permette a voi di risparmiare e a noi di recuperare numerose componenti elettroniche, meccaniche e plastiche, riducendo anche in questo caso l'impatto ambientale. Per saperne di più >> 


 

fleche_slide La partnership con Planète Urgence

Sempre nell'ottica di preservare le risorse naturali, Connexing ha stretto una solida partnership con l'associazione Planète Urgence e vi propone di piantare un albero ogni telefono eco-riciclato acquistato.

Connexing dal 2009 si è impegnata a piantare 60.000 alberi nella regione del Sahel nell'Africa sub-sahariana, nel quadro di un progetto sia aziendale che soprattutto economico ed ecologico.

Il fenomeno di desertificazione in Mali è dovuto principalemente al ricorso massiccio al legname come fonte per l'energia domestica ed alla riconversione delle terre per l’agricoltura, in un contesto di forte crescita demografica; questo fenomeno è accentuato dall’effetto dei cambiamenti climatici ed incrementa fortemente l’esodo delle popolazioni rurali verso le città.

1 millione di alberi per Mopti
Obiettivi

Contribuire alla lotta contro la desertificazione e diminuire la vulnerabilità economica ed alimentare delle popolazioni risiedenti nel circondario di Mopti.

Azioni intraprese da Connexing

Realizzazione di 50 appezzamenti da 950 ettari ciascuno con piantagioni agro-forestali famigliari; un ettaro costituisce un appezzamento dotato di 1.050 alberi, di un pozzo e di un orto. La creazione e lo sviluppo dell'orto costituiscono una risorsa di introiti e sicurezza alimentare a corto e medio termine per i beneficiari.

Gli alberi piantati sono:
  • siepi vive, che permettono la protezione dell'appezzamento contro l’erosione eolica e la dispersione degli animali. Esse sono costituite da varie essenze (prosopis, parkinsonia henné, jujubier, eucalyptus, jatropha curcas, karité, acacia albida) che potrano fornire legna per il riscaldamento o per le costruzioni, foraggio e produzione alimentare;
  • alberi da frutto: mangifera indica, psidium guajava, ziziphus, baobab, parkia biglobosa... Cominciano a produrre frutti dai 3 ai 4 anni dopo la piantatura e sono 550 gli piantati per appezzamentoe. 
Una volta messi a punto gli appezzamenti, lo scavo per la costruzione di pozzi è un atto preliminare obbligatorio prima dell'avvio dell'attività di piantatura e agricoltura. Planète Urgence finanzia inoltre la deposizione di condotti in cemento o la realizzazione di puteali che permettono di prolungare considerabilmente la durata della vita dei pozzi evitando il loro crollo. Per saperne di più >>

 

fleche_slide Le buone pratiche di Connexing

  • Connexing favorisce l’integrazione dei giovani, la metà degli impiegati ha meno di 30 anni.
  • Connexing crede nell'apprendistato e forma il proprio personale tanto sulle tecnologie vendute che sull'acquisizione di competenze, attraverso dei programmi di formazione continua a lunga durata.
  • Connexing attribuisce una grande importanza alla multiculturalità ed alla diversità.
  • Connexing incoraggia i suoi collaboratori a partire per aiutare i più bisognosi attraverso delle vacanze solidali. Per saperne di più >>
  • Connexing adotta nella quotidianità delle pratiche mirate a ridurre l'impatto ambientale: raccolta differenziata, dimunuzione della stampa di documenti cartacei quando non è necessaria, utilizzo di un parco macchine elettrico.

La Twizy di Connexing:

 

La Zoé di Connexing:

Zoé de Connexing